Nato a Ragusa nel 1965, ha iniziato lo studio del pianoforte sotto la guida di Nyta Agnello Curcio, diplomandosi a pieni voti nel 1987 presso il Conservatorio di Musica "Vincenzo Bellini" di Palermo.
Nel 2008 ha conseguito la Laurea in Discipline Musicali, Indirizzo Interpretativo Compositivo presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Vincenzo Bellini" di Caltanissetta con la votazione 110 su 110 e lode, discutendo una tesi dal titolo "Rapporti tra la Musica e la Matematica - Dalla Sezione Aurea ai Numeri di Fibonacci", relatori i proff. Sergio Mascarà e Salvatore Jvan Emma.
Ha seguito diversi Corsi di Perfezionamento e Master Class con pianisti e didatti di fama internazionale tra i quali Francesco Nicolosi (Napoli), Bruno Canino (Milano), Eli Perrotta (Milano), Adrian Vasilache (Romania), Lee Phillips (USA), suonando sempre nei concerti finali.
Ha inoltre frequentato i Corsi di Analisi e Composizione del Maestro Eliodoro Sollima (Palermo) sotto la cui guida ha intrapreso lo studio della composizione.
Ha preso parte a numerose manifestazioni musicali, suonando per vari Enti ed Associazioni Concertistiche (Amici della Musica, Gioventù Musicale d'Italia, Amnesty International, Telethon...), sia in veste di solista che in varie formazioni da camera (con il violoncellista Arturo Bonucci, il violinista rumeno Radu Jelescu, il soprano Gianna Buniato, il tenore Gianni Iaia, il soprano giapponese Nobuko Izawa...).
Alterna l'attività concertistica a quella didattica. È iscritto alla SIAE dal 1995 in qualità di compositore, ricopre la carica di Direttore Artistico dell'Associazione Culturale "Nero Su Bianco", insegna pianoforte nelle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale (SMIM), cura la direzione di complessi corali e strumentali.